marostica notizie

L’ ALLEGRA BRIGATA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI MAROSTICA: TUTTI A COMPLIMENTARSI PER IL TRUCCO DI BILANCIO PER NASCONDERE LA PERDITA DI 581.000 EURO.

Bergamo: “Me lo sento di tutto cuore, grazie all’assessore Colosso….perché quel malloppo … è comprensibile a tutti”. “Le tabelle sono chiare…. anche con i suoi lati oscuri.” “Grazie per l’oculatezza con cui ha seguito le finanze”.

Capuzzo:”volevo ovviamente associarmi nel ringraziamento agli uffici per il lavoro svolto….”

Dalla Valle: “Mi associo al ringraziamento degli uffici”….”trasferimento a titolo non oneroso delle Mura…”

Scettro: “Anch’io ho apprezzato tutta quella serie di slide…chi ci ascolta da casa capisce come funziona la macchina amministrativa e come vengono spesi i soldi….se questi dati sono positivi penso sia merito anche delle gestioni passate….il nostro Comune ha sempre avuto degli ottimi equilibri di bilancio….”

Mozzo: Silenzio tombale. Ma il responsabile finale sarà lui, perché la firma è sua.

Nostro commento:
Ho visto queste cose 40-50 anni fa quando per andare in pari col bilancio della aziendina il “ragioniere” di turno raddoppiava il valore di magazzino rispetto al valore reale. Così non c’erano problemi per prendere dei soldi dalle banche.
Nel caso di Marostica si vuole anche strafare andando in utile “fittizio” di ben 4.558.257,11 euro. Ma le tasse le pagheranno ridando allo Stato un pezzo delle Mura?

N.B.: Chi scrive è revisore contabile e si è diplomato in Organizzazione Aziendale con il prof. Giorgio Brunetti, uno dei massimi esperti italiani nel controllo di gestione.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica