marostica notizie

INGIUNZIONE DEL COMUNE AL “TRUST PAUSO” CON MARGHERITA BARCI (TRUSTEE) E ANNA VANZETTA, USUFRUTTUARIA. BRUNO MORESCO È SOLO IL DIRETTORE DEI LAVORI: BLOCCO DEI LAVORI E ORDINE DI RIPRISTINO DEL TERRENO. POI C’È LA RIMOZIONE DI UN CADAVERE DI UN OVINO.

cof

Nella grottesca vicenda della Valdibotte continuano ad esserci nuovi fatti. Il 30 luglio c’è l’intervento dei carabinieri di Marostica che accompagnano i funzionari comunali ing. Tollardo e geom. Moro a verificare i lavori in corso che sono difformi dalla concessione edilizia. I lavori vengono immediatamente sospesi.
Nella vicenda sono anche coinvolte le ditte Escavazioni Rossi Giorgio di Lusiana, la Eco Martini di Montecelio Precalcino e la M.M. Di Dueville.

Nella sostanza il Comune chiede il ripristino della situazione “nel MASSIMO RISPETTO della cinta muraria e relativi fabbricati appartenenti al Complesso Fortificato della Città di Marostica che NON DEVONO ESSERE ASSOLUTAMENTE INTERESSATI DA ALCUN LAVORO E/O INTERVENTO PRIVATISTICO”.

Arriva poi una seconda ingiunzione del Comune il 14 agosto sempre contro il Trust Pauso per “la immediata rimozione della carcassa di un ovino” in Valdibotte “in avanzato stato di decomposizione “ che “si trova a ridosso di alcune abitazioni, lungo un sentiero turistico e che emette un odore nauseabondo”.

Della vicenda Valdibotte ormai c’è materiale sufficiente per un istant book.

Il significato di Trust: Rapporto giuridico nel quale una persona amministra dei beni, sui quali ha il controllo, per conto di terzi, che ne sono beneficiari.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica