marostica notizie

RAGGIUNTI OLTRE 1400 ISCRITTI A MAROSTICA SENZA CENSURA, PER UNA INFORMAZIONE PUNTUALE AD AMPIO RAGGIO, PARTENDO DAI FATTI LOCALI.

E’ un chiaro esempio per noi di impegnato smart working e per un appassionato di marketing una incredibile opportunità di seguire gli interessi dei lettori. Non è certo la pubblicazione di una caterva di “boiate” ad uso delle proprie frustrazioni. Infatti alcuni iscritti che si erano messi su questa strada con i loro inserimenti sono stati bloccati.

Noi possiamo leggere per ogni articolo il numero di lettori e a fine giornata il numero totale dei visitatori della pagina fb. Evidentemente che se ci accorgiamo che un argomento, pubblicato da noi ma anche da un lettore che partecipa alla nostra informazione, suscita interesse cechiamo di approfondire con ulteriori articoli.

L’intervallo di lettura per Marostica senza Censura al momento per singolo articolo va da 50 a un massimo 800 lettori. Mentre il totale lettori oscilla tra i 600 e 850 al giorno. Ovviamente dipende dal contenuto, ma anche dagli orari di inserimento degli articoli.
Non è che il lettore è lì pronto ad aspettare per leggere.
Ma le informazioni che ci vengono fornite ci dicono anche l’ora di maggior lettura per giorni della settimana.
E noi che intendiamo il marketing come servizio ai lettori, usiamo pienamente questi dati. In modo da informare quando il lettore è disponibile.

Facendo un confronto con un giornale stampato la differenza di informazioni è abissale. In pratica l’editore sa solamente le copie vendute ogni giorno, senza alcuna valutazione di gradimento dei singoli scritti. La tv invece tramite apposite e costose indagini a campione permette di valutare il numero di spettatori per singola trasmissione e fascia di tempo.

Quindi dopo alcuni mesi di duro lavoro possiamo dire che ci sentiamo gratificati da una forte crescita e pronti a migliorare ancora.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica