marostica notizie

MAURIZIO VEDOVELLO CON MAROSTICANA CAFFÈ SEMPRE PRESENTE SUI SOCIAL. SEMBRA PERÒ MAGO ZURLI’.

È senz’altro un interessante esempio di promozione commerciale della propria attività ciò che quasi ogni giorno fa Maurizio Vedovello sulla sua pagina fb o quella di Marosticana Caffè.
C’è un utilizzo a piene mani della farlocca divisa della famosa invenzione della Cuman & C. e cioè la Accademia del Caffè. Ma nella pubblicità tutto fa buon brodo, anche le più incredibili menate. Ma poi così vestito Vedovello sembra Mago Zurli’ che propone anche ai bambini di bere il caffè. Se riesce a convincere i bimbi, con gli adulti è più facile. Anche se ai tempi della divisa che indossa il caffè ancora non lo si beveva in Europa, essendo presa, la divisa, dagli anni della Partita a Scacchi. C’è un po’ di confusione storica. Ma sappiamo che gli “intellettuali” di Marostica non vanno per il sottile per autoincensarsi.

Vedovello comunque applica rigorosamente il famoso detto della pubblicità “purché se ne parli”. Non importa se è vero o falso. Forse dovrebbe essere più furbo ed inventarsi qualcosa di più vero con Prospero Alpini. Certo lui propone la miscela del Prospero. Ma occorrerebbe una storia un po’ più ampia e veritiera. Altro che l’Accademia che resta una carnevalata.
Perché non cambia nome e si presenta come Prospero Alpini Vedovello? Forse sarebbe molto più credibile.

Comunque noi attenti a ciò che appare sui social diamo un’ottima valutazione a ciò che sta facendo Vedovello. Sta creando una “storia” sulla sua attività commerciale. E propone idee per consumare il caffè. Insomma attira l’attenzione e diverte.

Basta solo che la Cuman non si dia da fare aprendo un punto vendita Illy caffè dopo aver invitato tale azienda al convegno con l’ambasciatrice etiope. Come Presidente dell’Accademia ha ampi poteri e poi è nel celebre Consiglio dell’Opera Pia.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica