UNA COMMEDIA VERGOGNOSA TRA SANTINI ED IL TRIO MOZZO-COLOSSO-SCOMAZZON IN CONSIGLIO COMUNALE PER LA ROTATORIA DI VIA PANICA A MAROSTICA

Ce la siamo sentita due volte la registrazione del “dibattito” tra Lega e PD sulla progettazione della rotatoria di via Panica.
La rotatoria è stata per mesi il cavallo di battaglia del locale PD, come l’opposizione inconcludente alla nuova stazione del bus.
È evidente che il Mozzo & C. hanno il fumo agli occhi se qualcuno cerca di attribuirsi dei meriti per qualsiasi iniziativa che viene fatta a Marostica. Così non facendo nel dovuto tempo lo scorso anno la domanda per il finanziamento della rotatoria, si è perso il contributo provinciale del 90% del costo dell’opera. E la Provincia aveva anche inserito la rotatoria nel piano di investimenti per il 2021. Anche in virtù della presenza di Santini in Provincia con delega alla viabilità.
Ora il Mozzo dice che non erano pronti con il piano di viabilità ed il Colosso afferma invece che non era pervenuta alcuna comunicazione dalla Provincia. Ci meravigliano molto le giustificazioni soprattutto quella di Colosso. Va bene che non era pervenuta alcuna comunicazione, ma nessuno in Comune a Marostica aveva letto il documento di programmazione della Provincia? È un fatto incredibile.

Ora il Comune presenta alla Provincia il suo progetto, ma la possibilità di finanziamento arriva al 50% del costo. Si è perso quindi il 40%, oltre ad avere l’aumento di costi di questo periodo, minimo +30%. Se fosse stata fatta domanda lo scorso anno probabilmente i lavori erano già finiti.

Interessante infine la conclusione del vice Sindaco Scomazzon: finiamola con le polemiche, “fasemo e volemose ben”.
Appunto e chi se ne frega della commedia tanto paga sempre Pantalone, cioè noi.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica