IL PIPIESSE (PARTITO DELLA PARTITA A SCACCHI) SBANCA: 157.000,00 EURO PER ILLUMINARE IL CASTELLO DI MAROSTICA

Certo che lo stanziamento è deciso e non sono noccioline. Sono previsti ben 157.500,00 euro per dare luce al Castello. Senza contare poi le spese per la corrente, anche se sembra che ci sia un innovativo risparmio energetico. Sembra infatti che il sistema sia dotato di pedali adatti per una trentina di volonterosi della Pro Marostica che potranno pedalare e ricaricare.

Ma siamo in attesa però dell’ok del Soprintendente ai beni ambientali e architettettonici cui spetta l’ultima parola. Sembra che costui sia venuto in incognito nella serata dedicata ad Halloween. Ora il Pipiesse attende trepidante il responso.

L’unica voce ulteriore, però non verificata, è che ci potrebbe essere sopra l’entrata anche la mega fotografia, sempre illuminata, di Simone Bucco, il promotore dell’iniziativa, in posa coma Mao.

Proseguono quindi i grandi investimenti della Giunta della Lega di Mozzo-Scomazzon, dopo il ristorante del Castello e la nuova stazione del bus. Stanno scrivendo la Storia di Marostica. Amen.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica