L’ AUTOSPUTTANAMENTO DI ENZO COLOSSO, ASSESSORE AL BILANCIO DI MAROSTICA

Riportiamo il dialogo avvenuto su Sei di Marostica se….alla pubblicazione dell’articolo in cui ponevamo una serie di dubbi sulla realtà del bilancio di previsione 2022 del Comune di Marostica, dopo che da anni chiediamo chiarezza sul pagamento del 920.000 euro nell’appalto truccato del gas, dei 475.000 euro della piscina, dei circa 700.000 euro persi nel fallimento immobiliare della società costruttrice del Politeama, dei buchi di bilancio, della rivalutazione a 5 milioni delle Mura appena cedute gratis dallo Stato, ecc.
Ecco quello che scrive il nostro ragionier Colosso:
“Sig. Morello, sono Enzo Colosso e vorrei precisare che il Sindaco mi ha scelto per gestire il bilancio del Comune di Marostica per le mie competenze ed esperienze.
Sono commercialista, iscritto all’Ordine Vicenza di cui sono anche Consigliere, sono Revisore Legale e Revisore Enti Locali.
Per ottenere questi titoli si devono seguire appositi corsi di studio, tirocini ed esami di stato ed ogni anno effettuare formazione obbligatoria per legge.
In ambito pubblico, oltre all’Assessore al bilancio ho anche fatto il Revisore di molti Comuni, tra cui Thiene e Padova.
Con l’accettazione dell’incarico a Marostica, sapevo che avrei avuto a che fare con tante persone….alcune intelligenti, competenti, oneste….altre ignoranti (che ignorano), cattive ed in mala fede.
Sin da subito Lei mi ha con veemenza attaccato con il pretesto di un buco di bilancio ascrivibile all’amministrazione precedente Dalla Valle.
Mi sono chiesto perché, e la risposta l’ho ottenuta a breve, Lei voleva il mio posto e si offerto al Sindaco con messaggio wp di sostituirmi…..
Compresa la sua malafede ho sempre taciuto e così avrei continuato a fare,
replicò solo perché sono disgustato dai suoi attacchi al personale dipendente del Comune. La dott.ssa Silvia Fabris, proprio non se lo merita, è stata assunta perché ha vinto un regolare concorso, è brava, competente e scrupolosa, si dedica con passione al suo lavoro spesso ben oltre l’orario di legge.
Se Lei vuole fare un servizio alla città di Marostica, invece di pubblicare articoli in mala fede, attaccando a destra ed a manca, come un caprone impazzito, si informi e se serve ci contatti, le porte del Comune sono aperte.
Anche se so già che invece non sarà questa la sua reazione…..”

La nostra risposta è stata immediata:
“Enzo Colosso Lei sa solo offendere ed esporre titoli senza rispondere alle domande poste. Offerto a sostituirla? Balle. Con Mozzo prima delle elezioni mi ero offerto a dare una mano per la Biblioteca e poi mi ha querelato. Si informi meglio prima di sparare stupidate.”

E così risponde il nostro Assessore:
“Alessandro Morello mi sembra che Lei si confonda, tra noi due quello che offende, manca di rispetto e critica a volte “senza conoscere” è solo indiscutibilmente ed incontrovertibilmente Lei, nella strampalata convinzione di essere un pseudogiornalista.
Quello che ho scritto è solo un’amara verità a Lei scomoda.
Buonasera.”

E noi chiudiamo la disputa:
“Enzo Colosso continua con le fregnacce non rispondendo a precise domande sui bilanci. Sta prendendo in giro i cittadini di Marostica. Si vergogni. Nei miei commenti uso un linguaggio ” colorito” frutto di una esperienza aziendale nella pubblicità e di docenza universitaria nel campo della comunicazione. Impari, rispetto al suo rozzo linguaggio.”

Osservatorio Economico Sociale di Marostica