IL COMUNE DI MAROSTICA NON POTEVA NON SCHIERARSI E PROMUOVE I LIBRI DELL’EX GIUDICE ROCCO PALAMARA (RADIATO DALLA MAGISTRATURA) VENERDÌ PROSSIMO ORE 20.00 ALL’EX OPIFICIO. EVVIVA LA VERA CULTURA!

“Figlio del magistrato Rocco Palamara, si laurea in giurisprudenza a La Sapienza di Roma nel 1991 a ventidue anni, entra in magistratura nel 1996 e nel 1997 inizia la carriera di pubblico ministero presso la Procura della Repubblica di Reggio Calabria, per poi passare nel 2002 alla procura di Roma per indagare sul caso Aldo Moro e su Calciopoli.

Dopo esserne stato segretario generale nel 2007, è presidente dell’ANM da maggio 2008 a marzo 2012.

Nel 2014 diviene membro togato del Consiglio superiore della magistratura, eletto nella corrente di centro Unità per la Costituzione.

Nel giugno 2020, a seguito dei procedimenti giudiziari in corso, l’ANM decide la sua espulsione dall’organismo associativo.

Nell’ottobre 2020, per decisione del CSM, gli viene inflitta la pena più severa prevista dalla giustizia disciplinare, e viene radiato dalla magistratura. Il 4 agosto 2021 le sezioni unite della Corte di Cassazione hanno confermato in via definitiva la radiazione.

Il 6 giugno 2021 annuncia la sua candidatura alla Camera dei Deputati, nelle elezioni suppletive del collegio uninominale di Roma Monte Mario-Primavalle con la Lista Palamara, ottiene il 6% senza essere eletto.”

Osservatorio Economico Sociale di Marostica