IL 2022 SEMBRA L’ANNO DELLA BEFANA A MAROSTICA CON 17 MILIONI DI INVESTIMENTI IN CONTO CAPITALE

Si avvicinano le elezioni comunali del 2023 ed ecco che gli investimenti previsti per il 2022 salgono alle stelle, grazie anche al Pnrr. Infatti nel 2022 il Comune nel documento di programmazione 2023-2025 prevede investimenti per 16.542.510,10 euro a fronte di 2.791.955,44 del 2021. Nel documento sono poi specificate solo le opere in corso di realizzazione, tra le quali i cittadini possono “ammirare” venendo da Vicenza l’incredibile e pericolosa nuova fermata del bus con costi incredibili.

Nel programma non è specificata la famosa “road map” che ogni buon investitore allega ai finanziamenti e cioè la reale ipotesi aggiornata dei costi e la previsione dell’andamento dei lavori.

Si tratta quindi di soldi che al momento sono disponibili per una serie di interventi, ma conoscendo le esperienze precedenti (Politeama, vecchia Stazione dei bus, ristorante del Castello superiore, ecc.) non c’è nulla sulla reale realizzazione ed i tempi di consegna.

Si tratta quindi al momento di una programmazione di spesa “politica” i cui reali benefici per la Comunità sono tutti da vedere. Perché ricordiamoci che i soldi contano poco se non c’è una reale capacità di spesa e gestione.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica