LA “MANCIA” DEL COMUNE DI MAROSTICA AI COMMERCIANTI DI MAROSTICA ED A DUEPUNTI EVENTI. E PAGA OVVIAMENTE PANTALONE

5.973,12 euro è il costo per lo spostamento delle paratie lungo i portici al termine di ogni evento del “Summer Festival” interamente pagato dal Comune di Marostica.
La diatriba andava avanti da anni. Gli esercenti pubblici protestavano per la totale chiusura della piazza di Marostica lungo i portici durante il periodo degli spettacoli per impedire l’accesso al pubblico non pagante e la visibilità degli spettacoli.
Non c’era quindi alcun spostamento per ridare spazio durante la giornata all’attività dei bar e ristoranti. Con grave danno alla loro attività economica.
Non c’era quindi alcun spostamento per ridare spazio durante la giornata all’attività normale dei bar e ristoranti.
Quest’anno il Comune si è fatto carico del problema e dei costi ed ha soddisfatto la richiesta dell’Associazione commercianti.

Ma la soluzione non ci pare corretta perché il pagamento doveva essere concordato tra DuePunti ed i Commercianti, soggetti direttamente interessati a risolvere la questione. Il Comune e quindi i cittadini non avrebbero dovuto pagare nulla, ma si sa si fa sempre la fine di Pantalone…con questa “politica”.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica