POLITEAMA: 828.000 EURO OTTENUTI UN ANNO FA DAL MINISTERO DELLA CULTURA SONO ANCORA SUFFICIENTI? È ANCORA TUTTO FERMO. Il MOZZO TACE. ASPETTA DI ESSERE RIELETTO…

IL Mozzo continua ad inventarsi situazioni assurde, vedi vicenda Campo Marzio, e a prendere bacchettate sui denti. Ma lui resiste. Trascurando tutto quello che seriamente c’è da concludere.
Un anno fa è stato ottenuto il finanziamento per completare il Politeama, nell’ambito del fondo per la Cultura. Soldi non previsti nel piano di investimenti del programma elettorale del Nostro Personaggio. Anche se a finanziamento ottenuto il Mozzo strombazzava “emozione, gioia, orgoglio…”. E aggiungeva il rapido completamento del Teatro. E ricordiamo che la storia inizia nel 2003 con il famoso Alcide Bertazzo, esperto con i suoi “companeros” anche di appalti per il gas con truffa, che si infila con il teatro nella speculazione edilizia che porta al fallimento Rubbo e relativa perdita di soldi da parte del Comune.
Tra poco quindi si festeggiano i venti anni dall’inizio dei lavori per il restauro del Politeama ed invitiamo il nostro bravo regista Panici a creare una rappresentazione teatrale ad hoc, specifica per l’avvenimento. Tipo la “commedia dell’arte” del Politeama. Noi assicuriamo la nostra presenza e sicuramente una grande affluenza di pubblico.

Il teatro Politeama fu costruito nel 1912, 110 anni fa, e rappresenta una splendida opera in stile Liberty. Non si dovrebbe più perdere tempo e ancora soldi. Sì, perché anche l’inflazione corre e più si aspetta più problemi ci saranno con i schei.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica