UN AUGURIO DI UN GRAN BEL NATALE A TUTTI I NOSTRI LETTORI DI Marostica senza Censura e di www.marosticanotizie.it

E siamo arrivati a 2.100 membri con anche 200-300 visitors per Marostica senza Censura. Abbiamo oggi una media 850 lettori al giorno e forse siamo più letti del giornale locale. Un percorso costruito passo su passo in questi anni seguendo un format editoriale specifico: notizie locali con l’aggiunta delle più significative a livello regionale e nazionale. Usando un linguaggio diretto, semplice e scanzonato, facendo nomi e cognomi ed esprimendo chiaramente la nostra opinione in base anche alle nostre competenze.
Certo anche rischiando come nel caso della nostra denuncia dell’appalto truccato del gas. Non avevamo le prove. Ma come poter non dubitare di un appalto che parte da una valutazione di 5,3 milioni per andare a gara a 3 con poi pagamento da parte del Comune di 910mila euro? Una persona non idiota doveva dubitare. Poi le prove le abbiamo trovate.
Abbiamo anche cominciato a leggere attentamente l’albo pretorio. Ogni delibera comunale deve essere pubblicata all’albo che è messo in internet. Francamente un lavoraccio, ma abbiamo scoperto le decisioni che venivano prese, talvolta in modo molto discutibile, abbiamo informato quindi informato i cittadini e le abbiamo discusse e commentate.

Abbiamo inoltre mantenuto il nostro blog www.marosticanotizie.it solo con gli articoli dell’Osservatorio Economico Sociale di Marostica. Quindi c’è un archivio di ciò che è stato più significativo a Marostica E qui siamo sui 500 lettori settimanali, particolarmente da fuori Marostica.

Certo che la situazione politica è alquanto strana in quanto ci troviamo oggi con un consiglio comunale completamente delegittimato, avendo tutte le forze politiche coperto la truffa del gas e quindi commesso un reato. Andrebbe sciolto.

Ma il 2023 vedrà nuove elezioni e forse finalmente ci sarà un chiarimento con l’arrivo di nuovi personaggi non ammanicati con il passato. Anche se il problema degli interessi personali sarà di difficile soluzione. I faccendieri sono sempre attivi.

Quindi noi siamo ottimisti, perché le nostre battaglie hanno dimostrato di avere un risultato positivo e ci dovrà essere un sempre maggio ritorno alla rigorosa legalità ed ad una reale partecipazione dei cittadini alla vita pubblica.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica