SENZA BIMBI MAROSTICA MUORE. ALTRO CHE NUOVE ROTONDE, INVESTIMENTI NEL SOLITO MATTONE PER LE TASCHE DEI SOLITI NOTI. DIAMO SOLDI A CHI HA FIGLI PICCOLI

La vicenda dei 412.500 euro, con relativa parcella di 40.000 euro per il progetto, per la inutile mensa della scuola di San Luca che in pratica sta chiudendo non avendo attivato la prima, ci ha spinti ad analizzare la situazione demografica a Marostica.
Guardiamo l’evoluzione della fascia di età tra i 0 e 6 anni. Nel 2018 erano 812, nel 2019 793, nel 2020 739, per crollare a 612 nel 2021. Nel 2022 c’è stata una risalita a 690.
Questi dati sono contenuti nel DUP, Documento Unico di Programmazione, recentemente presentato in Consiglio Comunale a Marostica.
Ed i dati servono per programmare ed è evidente che la popolazione giovanile a Marostica sta crollando. Ci sono sempre meno bimbi ed il Comune non fa nulla per cambiare la situazione. Garantire condizioni familiari ottimali per non creare difficoltà ad avere figli.
I soldi ci sono sono solo per nuove costruzioni, strade e rotonde. Per rovinare territorio ed ambiente.
Attiviamo subito invece una politica di sostegno alle famiglie che vogliono avere figli e dare un futuro alla nostra Comunità, in modo che Marostica non sia solo la Città della Partita a Scacchi, ma anche la Città dei Bimbi, perché Marostica lo merita ed è un posto ideale per fare crescere le nuove generazioni.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica