NAUFRAGA IL PATTO A TRE PER SALVARE MAROSTICA DALLA LEGA. SI VA VERSO IL PUTTANAIO

Sembrava fatta con finalmente una seria alternativa al disastro Mozzo con un patto di lista civica sostenuta da Santini, Scettro-Costa e Dalla Valle frutto di una seria opposizione Comune di cinque anni. Ovviamente con una scelta di un Sindaco “super partes”.
Ma le ultime notizie dal fronte politico ci dicono che c’è stato un forte intervento della Eia ! Eia! Alalà Donazzan per bloccare il tutto e riportare il locale nuovo (si fa per dire) FdI alla alleanza governativa. Ecco quindi che pare sia fatto l’accordo per il “supporto” di Costa-Scettro per un bis di Mozzo. Ovviamente con FdI con le braghe in mano pronta a subire le regole di Mozzo che gode del nuovo patto. Pensando di avere i voti per fare il bis. Non è quindi politica, ma proprio un puttanaio.

Certo che il Santini si ritrova con il cerino in mano o meglio con la Dalla Valle come unica possibile alleata che a questo punto non mollerà mai la candidatura a Sindaco. Costi quel che costi.
Ma forse Santini ha una Elly Schein anche a Marostica? Occorrerebbe un deciso coraggio per raccontare veramente come stanno le cose a tutti i cittadini sempre presi per i fondelli da una politica incapace semplicemente di governare bene rispettando le regole democratiche.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica