LA “CATARSI” DEL DOPO ELEZIONI A MAROSTICA IN ATTESA DEGLI EVENTI E PRONTI PER LE VACANZE

Recentemente sul nostro Marostica senza Censura c’è stato un sacco di visualizzazioni per la foto serale della nuova Las Vegas-via della Ceramica. Seguita poi dalla foto della messicana che tenta di visitare il Castello Superiore scalando il cancello metallico chiuso. Due immagine allegoriche di situazioni che fanno riflettere. La prima per l’intervento industriale molto impattante per una città storica come Marostica. La seconda per dare uno sguardo ad una gestione di lavori infinita con anche un appalto per un ristorante, che sembra sempre più fantasioso. Pare proprio che la gestione non interessi a nessuno ed intanto un luogo turistico molto interessante resta chiuso.

Avevamo anche comprato il frac per l’inaugurazione, promessa in campagna elettorale, del nuovo Politeama. Non abbiamo finora sentito però più notizie, ma possiamo aspettare ancora alcuni mesi in più dopo anni di attesa.

Anche noi sentiamo le ferie vicine. In realtà stiamo lavorando, preparando il viaggio che ci è stato assegnato come capogruppo di Avventure nel Mondo. Quindi siamo impegnati ad organizzare il gruppo per un viaggio di dieci giorni a Madeira, la meravigliosa isola del Portogallo in mezzo all’Atlantico con tante possibilità di facili trekking in mezzo ad una natura splendente. E sembra che adesso tutti corrano a viaggiare. In tre giorni ho chiuso il viaggio con i 10 partecipanti possibili. Mai capitato prima.

Ah…dimenticavo. La parola “catarsi” è di origine greca e significa “purificazione” in senso molto ampio, per comunque una elevazione morale.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica