ESUMAZIONI ED ESTUMULAZIONI A MAROSTICA PER 39.000 EURO. ADESSO C’È SOLO LA REINCARNAZIONE O IL GIUDIZIO UNIVERSALE

In pratica è scaduto il tempo delle tombe per circa 70 cittadini di Marostica. Quel che rimane verrà in pratica disperso. E per chi ci crede il prossimo passo sarà la reincarnazione o l’attesa del Giudizio Universale.

“Per reincarnazione si intende la rinascita dell’anima, o dello spirito di un individuo, in un altro corpo fisico, trascorso un certo intervallo di tempo dopo la sua morte terrena. Il termine reincarnazione è considerato sinonimo di metempsicosi ed è riferito in particolare al mondo culturale e religioso orientale e a movimenti spiritistici che descrivono una trasmigrazione in altri corpi, anche vegetali, animali o minerali sino a quando l’anima non si sia liberata completamente dalla materialità”.

“Secondo la Chiesa cattolica e quella ortodossa gli uomini vengono giudicati subito dopo la morte (giudizio particolare), e le loro anime accedono al Paradiso o all’Inferno immediatamente o, nel caso del Paradiso, dopo una fase più o meno intensa di purificazione nel Purgatorio. Alla fine dei tempi vi sarà invece la risurrezione della carne con la quale i corpi risusciteranno e si riuniranno alle anime per il giudizio finale (che comunque è collegato al giudizio particolare e coerente con esso con modalità tuttora non chiarite), di salvezza nella comunione dei santi oppure di condanna”.

Tutta l’operazione di inumazione nel campo di mineralizzazione o tumulazione nelle cellette disponibili od ossario comune ha un costo di 39.000 euro destinati alla ditta Beta Società Cooperativa di Bussolengo (Vr).

Osservatorio Economico Sociale di Marostica