L’OBOLO DI MOZZO ALL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI DI MAROSTICA È DI 8.000 EURO

Noi abbiamo difficoltà a capire. Perché il Mozzo regala 8.000 euro alla locale Associazione Nazionale dei Carabinieri per l’acquisto di un mezzo attrezzato a protezione civile quando è operativa la Protezione Civile di Marostica con il suo corpo di volontari e la nuova sede di via Decimo Vaccari, 1?
Protezione Civile fondata con legge 24/02/1992 n.25 e con definitivo inquadramento finale con la legge delega 2 gennaio 2018 n.1.
Cioè ci pare che si stia facendo un doppione, quando gli ex carabinieri possono essere operativi nella locale Protezione civile. Ma sappiamo che i campanilismi tra le varie associazioni sono il modo per tener viva la rendita elettorale.

Noi avremmo fatto un pensiero invece di dotare il locale Club Alpino di un mezzo per gli interventi di ripristino dei sentieri intorno a Marostica, che esplorano le colline locali oltre che salire sull’Altopiano e sempre più frequentati da persone amanti della natura. Ne è un chiaro esempio la sistemazione del sentiero del Longhella affollato di cittadini e turisti amanti della natura. Prima era un sentiero brullo è deserto.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica