IN PIENA CRISI ENERGETICA “ILLUMINEMO EL CASTEO DE MAROSTEGA CHE XE BEO” CON 155.500 EURO

Siamo proprio in controtendenza ad ogni logica. Come si fa in tempi di forte risparmio energetico pensare di spendere 155.500 euro per il nuovo impianto di illuminazione del Castello Inferiore? È un investimento proprio necessario? Tra l’altro si stanno perdendo 80-90.000 euro all’anno per il mancato affitto del ristorante del Castello Superiore per mancata fine dei lavori e relativa assegnazione di gestione. Proprio una indecenza.

Il progetto di illuminazione rientra nei progetti del Distretto del Commercio che vede Nicola Minelli come figura di Manager.
Da considerare poi che non sono preventivati i costi di gestione e chi li pagherà. Perché appunto la corrente costa.

Insomma crediamo che altre siano le priorità per lo sviluppo del territorio, prima di tutto valorizzando una serie di iniziative interessanti come il mercatino dell’antiquariato oggi abbandonato, e non invece la continua organizzazione commerciale di fiere alimentari che rifilano “porcherie” di altre regioni.

La ditta Signify Italy SpA di Milano con 85.000 euro fornirà gli apparecchi di illuminazione. Insomma la Lega di Marostica a questo punto sarà sempre più “illuminata” per le ormai prossime elezioni.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica