MARICA DALLA VALLE, SIMONE MATTESCO, SERENA VIVIAN, SERGIO FANTIN, ANTONIO CAPUZZO E LORIS MARCHIORATO CON ROBERTA DI COMO SONO IGNORANTI, ARROGANTI O FASCISTI?

Stavamo guardando la documentazione sulla querela pervenutaci da Marica Dalla Valle sulla vicenda dell’appalto “truccato” del gas, avendo la riunione in Tribunale, dopo ben cinque anni di attesa, ai primi di aprile, quando scopriamo il verbale di deliberazione della Giunta Comunale di Marostica del 26/01/2017 appositamente riunita per esaminare le nostre opinioni. Partecipa anche il Segretario Generale Roberta Di Como. Pensavamo fosse stata, una simile iniziativa, esclusiva del Mozzo &C. Invece….
“Preso atto:
⁃ che, da tempo, si è riscontrata la presenza sistematica e ripetutamente determinati mezzi di comunicazione in line c.d. social di messaggi denigratori dell’operato amministrativo svolto da diversi uffici comunali dove sono incardinati altrettanti dipendenti;”

“Ritenuto inoltre ancora sottolineare e rimarcare che il reato ipotizzato a carico del querelando, è una condotta criminosa d’opinione posta in essere in danno dell’ente nel suo complesso, vista la durata temporale, l’ampiezza e la sistematica pervicacia per cui il querelando attribuisce comportamenti attivi od omissivi di notevolissima gravità ad uffici e singoli dipendenti, che – si ribadisce – sono parte immedesimata, integrante ed organica dell’ente, al punto che si individua facilmente il nesso di causalità fra attività funzionare e fatti assunti a base della querela: nesso eziologico fondamentale per legittimare un’azione complessiva a carico e tutela dell’ente e non a carico e tutela del singolo dipendente come persona.

Ribadito che si rende necessario, a tale fine, procedere alla nomina di un legale che attivi ogni azione necessaria”.

Come è finita la querela è ormai storia passata. Il Mozzo & C. hanno dato continuità alla iniziativa appunto di querela per nostra “condotta criminosa” e con sentenza definitiva il Tribunale ha semplicemente affermato la nostra piena libertà di critica ed opinione su fatti certi in base all’art. 21 della Costituzione. E questi sarebbero i personaggi che volevano e vogliono governare Marostica? Ma dai….

Osservatorio Economico Sociale di Marostica