IL GAS DI MAROSTICA ARRIVA IN TRIBUNALE A SETTEMBRE E QUASI TUTTI I PROTAGONISTI SONO TESTIMONI PER DIFENDERE L’APPALTO COSTATO ALLA COMUNITÀ BEN 910.000 EURO INVECE DI ZERO. INCREDIBILE!

La querela per diffamazione fatta nei nostri confronti dalla Marica Dalla Valle segue l’iter processuale dopo ben 5 anni. Con l’inserimento nella vicenda della solita pistolotto-richiesta, già respinta dal Tribunale nella vicenda della biblioteca, della Giunta Mozzo di essere noi condannati anche per aver esagerato nell’applicare l’articolo 21 della Costituzione Italiana sul diritto di parola.
I testimoni dell’accusa per la faccenda del tubo (del gas) sono:

1. DAL ZOTTO GABRIELE, vice segretario generale Comune di Marostica
2. TRENTIN GIORGIO, ufficio sport e pubblica istruzione Comune di Marostica
3. CAMPAGNOLO CLAUDIA, ufficio segreteria del Comune
4. MOZZO MATTEO, Sindaco del Comune di Marostica
5. BERTOLIN RENATO, assessore al Sociale del Comune di Marostica
6. LORA FRANCESCA, Segretaria del Comune di Marostica all’epoca dei fatti
7. COLLICELLI ROBERTA, funzionario lavori pubblici del Comune di Marostica all’epoca dei fatti
8. BILIATO ELISABETTA, uff. ragioneria del Comune di Marostica
9. DALLA VALLE MARICA, Sindaco di Marostica all’epoca dei fatti
10. Ing. FRANCESCO DONA’, perito incaricato dal Comune di Marostica di redigere la stima dell’impianto del gas.

Rileviamo che il Mozzo avendo già perso la causa della Biblioteca in base all’art. 21 della Costituzione Italiana, avrebbe già dovuto dimettersi da Sindaco per coerenza etico-morale. Un Sindaco che continua a voler impedire la parola ad un cittadino senza dare le risposte richieste e scrivendo lettere di minaccia, deve andarsene.

Ovviamente i cittadini di Marostica sono ulteriormente anche “mozziati” dovendo spendere oltre 3.000 euro, dopo quelli già pagati, per l’avvocato del Comune. Il nostro invece ce lo dobbiamo pagare noi. E per questo siamo ulteriormente incazzati, perché negli altri Paesi chi perde paga tutto. Ma noi resistiamo per la libertà di parola ed opinione.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica