I LETTORI CREANO LA NOTIZIA CON LE CORRETTE INFORMAZIONI: L’INUTILE MENSA PER LA SCUOLA PRIMARIA DI SAN LUCA. QUALI INTERESSI?

Abbiamo pubblicato la notizia dell’investimento di 412.500 euro nella mensa di San Luca con relativo progetto con un costo di quasi 40.000 euro. Ed abbiamo espresso il dubbio sulla sua validità conoscendo la criticità delle piccole scuole elementari di zona.
Non avevamo però le prove. Queste ci sono state fornite dai lettori.

Subito c’è stato il tentativo di sputtanarci da parte di una ex dipendente del Comune di Marostica. Smentita, ha poi chiesto scusa per le sue affermazioni.
Infatti siamo stati informati che non c’è boom di iscrizioni alla scuola di San Luca, ma addirittura quest’anno è stata soppressa la prima con relativo trasferimento degli scolaretti a Marsan.
Poi la mamma di un bimbo frequentante ha affermato l’inutilità della mensa, ma piuttosto la necessità di una palestra per fare un po’ di esercizi.

È evidente che l’investimento è stato deciso senza alcuna consultazione dei cittadini e degli interessati ed a questo punto abbiamo il dubbio che si nascondano finalità speculative/clientelari.
Non va nascosto che il “vero” decisore/Sindaco a Marostica sugli investimenti è il geometra Valentino Scomazzon e si può intravvedere in certi comportamenti un palese conflitto di interessi con la sua attività professionale.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica