PETIZIONE PER MARIO GUDERZO SINDACO: UNA CANDIDATURA DI TUTTI I CITTADINI DI MAROSTICA PER RIDARE ONORE, PRESTIGIO E PARTECIPAZIONE ALLA CITTÀ

Un lettore ha così definito Mario Guderzo: “Uomo di grande cultura e integrita’ con una visione culturale internazionale e una reputazione non comune”.
Noi lanciamo una petizione: che tutte le forze politiche ed i gruppi sociali di Marostica favorevoli ad un cambiamento all’incredibile situazione odierna di gestione della Comunità propongano Mario Guderzo a Sindaco di Marostica. Abbiamo bisogno di una figura capace e di prestigio, mettendo da parte singoli interessi personali.

Mario Guderzo laureato a Padova in Lettere e specializzato in Storia dell’Arte a Bologna sempre con 110 e lode è stato direttore del Museo di Bassano, Presidente e poi Direttore del Museo Canova a Possagno.
Quindi non ha solo una esperienza culturale, ma anche di gestione di Enti pubblici. Ed è conosciuto a livello nazionale ed internazionale come grande esperto del Canova.
Una figura quindi ideale per essere Sindaco di una cittadina come Marostica che ha la assoluta necessità di rigenerarsi con amministratori pubblici competenti, capaci e e con esperienza professionale. Guderzo può anche promuovere a costruire attorno all’evento della Partita a Scacchi una continuità con l’Opera di Mirko Vucetich che ebbe la grande intuizione di rendere Marostica finestra della Venezia del 1400.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica