SENZA SOLUZIONE IL BANDO PER L’AFFITTO DEL RISTORANTE DEL CASTELLO SUPERIORE. ALTRA PROROGA DEL BANDO AL 18/07/2023. UN ERRORE COLOSSALE DEL COMUNE DI MAROSTICA

Il canone annuo a base della gara è di 72.000 euro all’anno per dieci anni. Ma le prospettive di trovare un gestore che voglia entrare nel business sono difficili perché per ripartire occorrono ulteriori investimenti. E poi un ristorante fermo da oltre 5 anni deve ricostruire una clientela.
E non esiste un cosiddetto piano B. Che invece a questo punto è necessario. Occorre trovare delle alternative anche parziali. Non si può lasciare chiuso lo spazio del Castello Superiore. Sarebbe opportuno un serio ripensamento anche coinvolgendo la Pro Marostica e, per quel che può, la Confcommercio. Ma ci sono anche della realtà professionali come il Rotary ed il Lions, che potrebbero esprimere delle idee e un sostegno ad un progetto.
Possibile che a Marostica non ci siano le capacità e le competenze per risolvere il problema?

Invece si continua nella logica burocratica che non ha molto senso per risolvere il problema. Bandi su bandi in una cieca logica. E di errori nel passato ne sono stati fatti parecchi non considerando che si opera in un mercato ormai molto concorrenziale. Ma in questo momento il Mozzo pensa solo a trovare soldi su soldi, che non servono a niente se non c’è un reale e valido programma di gestibili investimenti. La propaganda elettorale per 5 anni è sospesa.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica