DIEGO BLUE CHIMINELLO CHIEDE IL NOSTRO PIANO “B” PER IL CASTELLO SUPERIORE DI MAROSTICA, DOPO IL FALLIMENTO CONTINUO DELL’APPALTO PER IL RISTORANTE

Il Chiminello finalmente si è illuminato dopo continue, inutili e sterili polemiche su ciò che scriviamo. Infatti commenta il nostro articolo: “Esprima le sue idee, se le ha, proponga il piano B, se lo ha. Divulghi il suo sapere e le sue conoscenze . Grazie”.
Finalmente ha capito che dietro un nostro commento ci sono delle valutazioni. Particolarmente se si tratta di business, di cui abbiamo avuto lunga esperienza.

Sulla destinazione del ristorante, o meglio dello spazio disponibile al Castello Superiore alcune idee le abbiamo. Infatti ci sembra inutile continuare a prorogare l’appalto per il ristorante per trovare l’allocco che sborsi 72.000 euro all’anno per una attività tutta da ricostruire. E le responsabilità della assurda ed anti economica situazione sono chiaramente delle amministrazioni Dalla Valle e Mozzo. Ma tanto loro non pagano mai.

Ragioniamo in modo diverso. Diciamo no al ristorante, con una situazione di mercato abbastanza satura. Cosa si potrebbe fare? Quale può essere il Pano B? L’idea che ci è venuta è il Piano Bar. In senso ampio ovviamente. Cioè destinare lo spazio del Castello Superiore alla musica. Particolare concorrenza non ne vediamo in giro. Potrebbero inoltre essere valorizzati dei giovani, che potrebbero anche gestire la struttura. Ovvio che occorre ora un gruppo di lavoro che formalizzi un simile progetto.

Ma a cosa servono anche il Rotary, il Lions, la Fondazione Volksbank, la Pro Marostica? Potrebbero essere loro a formalizzare un piano di fattibilità su indicazione del Comune incapace con i suoi burocrati sclerotizzati e politici senza competenze a pensare in modo dinamico ed imprenditoriale. Noi siamo disponibili in base alle nostre competenze, senza alcuna polemica o ricompensa professionale.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica