E CON GIORGIO SANTINI COME LA METTIAMO? L’OPPOSIZIONE ADESSO È TUTTA SUA. SARÀ CAPACE DI DIFENDERCI DALLA LEGA+NEOFASCI DI MAROSTICA?

È evidente che la base per giudicare una amministrazione comunale è il bilancio. Cioè la gestione delle entrate e delle uscite, ricavi e costi. Quando abbiamo informato una settimana prima delle elezioni Santini che il conto economico del Comune 2022 era sbilanciato con una consistente perdita, non c’è stata alcuna reazione. Incredibile. Eppure vengono evidenziati subito nel conto economico componenti positivi della gestione per 11.044.086,08 euro e negativi per 11.678.005,50 con una differenza negativa di -633.916.41 euro. Si poteva rimediare in parte solo con delle entrate straordinarie. E così è stato fatto. Ma quali sono queste entrate straordinarie? Dopo i sassi delle Mura valorizzati 5 milioni tre anni fa adesso cosa ha inventato Colosso?
Abbiamo chiesto a Santini di approfondire la faccenda. Non abbiamo ricevuto alcuna risposta. E questo appunto una settimana prima delle elezioni. Era una carta da giocare con la massima comunicazione ai cittadini.
Intanto Colosso andava in panico e si inventava la querela contro di noi due giorni prima del voto. Da Santini sempre silenzio.

Ma che gioco fa Santini? È una persona competente? È in grado di valutare attentamente le scelte economiche che stanno facendo in Comune?

E poi il gruppo eletto è organizzato per controllare quello che Mozzo sta realizzando in un modo che a noi sembra molto improvvisato e comunque senza alcuna discussione con i cittadini? E l’improvvisazione per nostra esperienza nasconde sempre qualcosa.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica