MANCANO I GIORNALI IN BIBLIOTECA. ALLA NOSTRA PROTESTA CONTRO IL MOZZO, ASSESSORE ALLA CULTURA, SI SCATENANO GLI IDIOTI

Per alcuni giorni sono mancati i giornali da leggere in biblioteca. Se ne possono leggere una decina. Alla nostra protesta sono partiti gli insulti degli idioti. Sei un poveraccio tirchio che non ha i soldi per comprarsi il giornale.
Questi personaggi si credono i maghi della tastiera e si divertono a prendere per il culo chi invece pone attenzione a problematiche tutt’altro che banali. In realtà questi poveretti, anche se lavorano in realtà aziendali al massimo livello della moda, sono delle persone fondamentalmente ignoranti.
A leggere i vari giornali espressione di varie opinioni, ed anche altre importanti riviste che non arrivano più in biblioteca, non è un risparmio di soldi per il proprio giornale. Ma la possibilità di avere una informazione ampia, articolata e da diverse prospettive di ciò che accade nel mondo.
Ma non solo. Il fatto che ci siano più persone nella saletta che leggono è anche un modo per scambiare opinioni.
E poi la sala di lettura è veramente considerata l’ultima ruota del carro invece di un importante scambio culturale. Basta vedere anche adesso. Appena si vuole fare una esposizione si riduce lo spazio disponibile per cui oggi la sala lettura sembra uno spazio per i buoi, tutti accatastati uno vicino all’altro.
E l’attenzione quindi che non pone il Sindaco Mozzo alla vera cultura è una chiara dimostrazione della sua completa inadeguatezza al ruolo che ricopre. Come qualche lettore ha osservato Mozzo, oltre che dimagrire per là troppo intensa attività politica, dovrebbe mettersi i calzoni corti ed andare a lavorare veramente.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica