LAURA DINALE È LA NUOVA PRESIDENTE DELLA BIBLIOTECA DI MAROSTICA. SI RITORNERÀ AI FASTI DELLA CUMAN DOPO ANNI DI DECADENZA?

L’ultima riunione della Consulta della Biblioteca ha nominato il nuovo consiglio direttivo con anche i rappresentanti delle varie associazioni.
Eletta Presidente su indicazione del Sindaco è la prof.ssa Laura DInale, laureatasi all’Università di Padova nel 1989 è docente al Liceo Brocchi dal 2008. Finalmente sembrerebbe una scelta di competenza nella gestione della Biblioteca, in pratica abbandonata ad una logica puramente di “amici” in questi ultimi anni, a partire dalla Dalla Valle con l’incredibile assessore alla Cultura Serena Vivian.
Noi siamo entrati nel Consiglio senza diritto di voto come Presidente dell’Associazione dei Volontari della Biblioteca. Avremo quindi la possibilità di apportare un contributo costruttivo ad un nuovo operare della Biblioteca che deve essere un organismo culturale di massimo apporto alla Comunità. Ricordiamo che la costruzione dell’attuale Biblioteca con la Consulta delle associazioni fu grande merito dell’indimenticabile prof. Mario Consolaro.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica