MARIN, PAVAN, FINCO, CAMPAGNOLO SONO LA VECCHIA POLITICA IN GARA A BASSANO. L’UNICO CHE SI SALVA È GIANNI ZEN

Certamente la sfida tra i vari gruppi politici sembrerebbe un fatto positivo. Ma nella sostanza presentano la solita minestra riscaldata con schierata sempre la solita vecchia nomenclatura e con addirittura l’ex Sindaco in gara contro chi precedentemente la aveva candidata. Al di là dei proclami un becero opportunismo.
L’unica vera novità è Gianni Zen che si candida con un gruppo di giovani 25-40enni. Una ventata di gioventù guidata da un “professore” con la opportuna esperienza. Anche politica, perché Gianni Zen è stato deputato nel 1994.
Sebbene i pseudo sondaggi lo diano al 5-10%, Zen rappresenta una incredibile opportunità per Bassano. Azzerare tutta una serie di politicanti che “giocano” sulla pelle dei cittadini e portare aria fresca con le giuste giovani competenze e professionalità.
Se vincono porterebbero al potere un mondo nuovo con una forte e vera cultura democratica. Esperimenti simili, di un azzeramento di vecchi politicanti, hanno rilanciato comunità che erano paralizzate con i soliti giochetti tra personaggi interessati ed obsoleti.
Quindi “è il momento”, la lista di Gianni Zen, è la vera novità politica di Bassano, che potrebbe garantire una vera classe politica per il futuro sfuggendo a chi ha trasformato la politica a lobby e scambio di favori rinunciando ad una reale progettualità e ridando quindi un importante valore etico all’agire in politica.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica