Una volta c’era il bollettino fotocopiato da prendere in biblioteca con il programma mensile delle iniziative a Marostica. Poi era sparito con il Covid. E non c’era più un momento informativo unico per conoscere le varie attività: conferenze, presentazioni, escursioni, mostre, riunioni varie. Strumento utile non solo per i marosticensi, ma anche per chi viene a Marostica.
Ora appare la Newsletter Turismo. Ci sembra una ottima idea per tutti gli interessati, turisti e cittadini.
Due sono però le condizioni per finalmente avere una puntuale informazione al riguardo:
1. Che riporti tutte le iniziative che avvengono a Marostica: delle associazioni della Consulta della Biblioteca, della Pro Marostica, del CAI, della Fondazione Banca Popolare Volksbank, dei privati stessi con escursioni e vari inviti-eventi culinari delle trattorie, ecc.
2. Che ci sia un aggiornamento settimanale da pubblicare il giovedì.
Constatiamo per esempio che l’affluenza delle persone, dopo che è stato sistemato, lungo il sentiero del Longhella è incredibilmente aumentato. Evidente che con i sentieri in ordine sulle colline intorno a Marostica il turismo giornaliero anche dalle provincie limitrofe stia costituendo una interessante opportunità per tutte le attività economiche di Marostica. Occorre informare puntualmente.
Osservatorio Economico Sociale di Marostica
www.marosticanotizie.it