SIMONE BUCCO CON IL “TRUCCO” DEI 9 VOTI INVECE DEI REGOLARI 5 ELEGGE TUTTI I SUOI. È IL “BADRONE” DELLA PRO MAROSTICA

Basta intruppare il 50% + 1 dei Soci presenti e si prendono tutti i posti in Consiglio di Amministrazione. Potrei aver preso il 49,99% e sono fuori. Ogni posizione critica e costruttiva è eliminata. Ma di fatti del genere chi scrive ne ha già vissuti. Sono chiari esempi la vicenda della Popolare di Marostica e della Cooperativa dei Consumatori. Consigli di amministrazione eletti in situazioni gestionali ed economiche favorevoli e quindi con merito, poi si blindano volendo ignorare qualsiasi apporto critico e costruttivo. E non tutelando il futuro con apporti di opinioni diverse poi subentra la crisi. Quando lavoravo in azienda ho sempre utilizzato i periodi favorevoli per ristrutturare, per trovare nuove opportunità. Al momento del sorgere di una situazione critica e non si hanno le risorse sia umane che finanziarie per provvedere comincia una situazione difficile da recuperare.

Nulla da dire sulla relazione delle attività ed economica presentata da Bucco. La abbiamo approvata. La commenteremo in un prossimo articolo.

Però nel momento in cui abbiamo presentato la richiesta che la Pro Marostica elabori delle proposte per superare la critica situazione del Castello Superiore, ristorante gestito nella fase iniziale negli anni ‘50 direttamente dalla Pro Marostica, subito Bucco la ha cestinata non mettendola in discussione ed in votazione all’assemblea, come avrebbe dovuto fare avendo al proposito ricevuto degli applausi.

È quindi cominciata l’era del “Badrone” Bucco che si circonda dei solidi adepti. Che aspetta che gli altri gli dicano “quanto bravo è “. Ma d’altra parte Bucco è “compare” della linea di Mozzo che non accetta discussioni o apporti se non dai suoi fedeli. Basta vedere la disperazione di Santini che da buon cattolico non riesce a capacitarsi che possano esistere simili personaggi. Non ha capito che è un problema di formazione culturale e di educazione civica, molto carente, anche se dicono che sei un bravo geometra.

Osservatorio Economico Sociale di Marostica