Il MOZZO È ORMAI FULMINATO. NON VUOLE INSERIRE NEL DUP (DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE) IL FOTOVOLTAICO QUASI GRATIS PER I CITTADINI

Capuzzo, obsoleto consigliere comunale del PD, conosce da anni la problematica del fotovoltaico avendo nel 2010 partecipato all’iniziativa da noi promossa del Gruppo Solidale di Acquisto con la Cooperativa dei Consumatori. Oltre 150 famiglie hanno fatto uno dei migliori investimenti della loro vita. Noi oggi abbiamo energia sufficiente per ricaricare gratis la nostra macchina semi elettrica (plug in). Di quella esperienza non si è fatto poi più nulla e noi siamo stati buttati fuori dal Consiglio della Coop.
Ora in Consiglio Comunale il Capuzzo si sveglia e sulla spinta degli enormi rincari dell’energia e delle nuove norme propone l’inserimento nel DUP della problematica delle comunità energetiche.
Da aspettarsi una ovazione da parte dell’intero Consiglio Comunale con l’ovvio inserimento del fotovoltaico “collettivo” nel DUP. Ma il Mozzo con i consiglieri leghisti vive in un mondo loro fatto dicendo di essere arrivati primi con dei praticamente inutili convegni. E per loro è sufficiente probabilmente così non conoscendo ancora a cosa serve il DUP. Questi non hanno capito che il problema energetico nel DUP dovrebbe essere al primo posto.
Ritardi, arroganza ed ignoranza, oltre alla copertura della truffa del gas, questi sono i fattori dominanti nel Consiglio Comunale di Marostica.
L’unico fattore che li salva è la marea di soldi disponibili. Ma anche qui c’è da fare i conti con l’oste, che si chiama inflazione e che naviga sul 10%. Vedremo.
Osservatorio Economico Sociale di Marostica